Wings tattoos originali per metter le ali al tuo tatuaggio

wings tattoos

Tutti abbiamo attraversato quella fase in cui volevamo un tatuaggio che fosse romantico, evocativo, che catturasse l’occhio e magari con un pizzico di celestiale… insomma, qualcosa come delle ali. Non neghiamolo: siamo figli di Saylor Moon. E, in quanto tali, abbiamo tutti prima o poi subito il fascino degli wings tattoos. Tanti hanno concretizzato questo sogno proibito, ma sono ancora parecchie le idee per reinventare questa figura. Vediamole insieme.

Wings tattoos, troviamo un nuovo modo di volare

Partiamo dalle basi: di solito gli wings tattoos vengono posizionati sulla schiena, proprio dovrebbero trovarsi naturalmente per spiccare in volo. Spesso quindi la scelta cade proprio tra le scapole, a mimare il movimento delle stesse ali. Ma anche in questo punto specifico della pelle, vedrete come si può giocare con soluzioni diverse.

Wings tattoos con un tocco di colore

Per aumentare la sensazione di leggerezza, l’alternaza di un segno sottile che sfugge alla tecnica del water color è come una carezza sulla schiena. La precisione del tratto e la sfuggenza delle macchie di tonalità chiare, danno un risultato particolare.

wings tattoos

Gli wings tattoos non solo solo angelici

Per chi ha una natura un po’ più tormentata e vuole rappresentarla con degli wings tattoo diversi dal solito… esploriamo il mondo animale. Con delle ali sulla schiena realistiche che ricordano un pipistrello. Addirittura aggiungendo ulteriore profondità simbolica alla figura, disegnando le fratture in un’ala soltanto. Un’altra idea è quella di replicare la delicatezza data dallo sbattito di una farfalla con delle linee ondulate, che seguono il profilo del corpo.

wings tattoos

 

 

Cambiamo posizione: gli wings tattoos stanno bene un po’ ovunque

In effetti, sebbene molti pensino istintivamente alle spalle, gli wings tattoos trovano la loro collocazione su tutto il corpo. Scegliendo un’altra zona, aumenta l’effetto sorpresa. Un esperimento è quello di spostarsi un po’ più al lato, sul fianco. Dove il disegno sembra quasi seguire la traccia delle costole, con uno stile delicato. Etereo come sono le ali. La semplicità è data dalla sottigliezza del tratto.

wings tattoos

E, sempre per distanziarsi un po’ dalla classica posizione, restiamo sulla schiena ma stavolta concentrati su una sola spalla. Il tutto reso ancora più particolare dallo stile geometrico che smorza un po’ i toni romantici dell’ala. Dandogli un aspetto leggermente meccanico. Modificando l’aspetto angelico del disegno originario in un simbolo più complesso, circondato dalla simmetria di linee e piccoli tratti precisi.

wings tattoos

Non ultimo, ancora nella parte posteriore, troviamo degli insoliti wings tattoos… sul collo. Non avete mai visto delle ali spuntare in questo punto? Bene: date un’occhiata alla forma realistica delle piume, ombreggiate al punto da poterle toccare. Un uso del bianco e nero che si arrampica sino alla nuca e dietro le orecchie. Una posizione e uno stile sexy per rendere unico il tatuaggio.

Passiamo al davanti

Per chi vuole osare un po’ di più, gli wings tattoos stanno benissimo anche sul davanti: come ad esempio il petto. Non ci credete? Ecco un esempio di un decoltè piuttosto unico. Dove le ali non sono solo in una zona “strana” rispetto al solito, ma sono anche un ornamento a un ciondolo antico. Come se incoronassero lo sterno in un stile realistico e studiato nei particolari.

E poi gli wings tattos non sono solo per le donne

Non sono solo cose per femmine le ali angeliche: anche i veri uomini possono sceglierli senza rinunciare alla propria virilità. Basta scegliere lo stile giusto, un po’ ruvido, graffiato e magari accendere gli wings tattoos con un colore freddo e il gioco è fatto. Sul petto muscoloso, il tremolio del tratto, le imprecisioni dell’inchiostro che sembrano disfarsi sul corpo, fanno un bell’effetto finale.

wings tattoos

Ma c’è anche la versione per chi è davvero in forma, al punto da trasformare i pettorali nella naturale spina dorsale che congiunge le due ali, scolpite sui muscoli. Ancora una volta, l’inchiostro nero passa come una lama sulla pelle. Lasciando segni netti e spessi a tracciare la figura alata.

wings tattoos

Gli wings tattoos sono anche un legame

Possono esser interpretati anche come modo di tenersi stretti gli affetti, un’ala per volta. Con l’aiuto del lettering, le ali sui polpacci che aiutano ad andare spediti nella vita, come Mercurio, sono rappresentati dalla famiglia. 

Oppure due ali da condividere tra amici che, unite, ritornano a volare. Dei mini tattoo davvero particolari.

wings tattos

 


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.