PERCHÈ TATUARSI LE SOPRACCIGLIA

tatuarsi le sopracciglia sul viso di una donna

Perchè tatuarsi le sopracciglia?
Per cominciare, vi spiegherò l’importanza delle sopracciglia, così poi sarà semplice capire perché può essere una soluzione a dir poco geniale farsele tatuare.
Le sopracciglia sono, secondo i makeup artists, la parte più importante del viso perché ne definiscono la fisionomia, cambiandola in bene o in male. Spesso vengono sottovalutate, ma basta correggerle con un pochino di makeup per rendersi conto dell’enorme differenza che generano per l’intero viso.
Delineano meglio l’occhio e danno una diversa profondità allo sguardo e possono, inoltre, trasmettere una diversa emozione o sensazione a seconda della loro forma. Se sono troppo sottili o non adatte alla persona che le indossa, infatti, possono far sembrare un viso più largo o più vecchio.
Naturalmente anche in questo campo è questione di moda ed ogni epoca ha avuto un concetto diverso ed una cura diversa delle sopracciglia. Ad esempio, negli anni ’20 si usavano molto sottili, disegnate con la matita, e rivolte verso il basso per conferire una sorta di malinconia allo sguardo, tipico del cinema muto dell’epoca; negli anni ’80, al contrario, vanno di moda naturali, intoccate e lasciate andare in modo del tutto disordinato. In realtà oggi si sa che ogni occhio ed ogni viso richiedono una tipologia specifica di sopracciglia che andrebbero personalizzate per creare equilibrio ed armonia. Curarle e disegnarle da sole in modo perfetto non è così facile come sembra, senza tenere conto del fatto che, durante un’intera giornata, tendono a cancellarsi ed a sbiadire come il resto del makeup.
Ecco allora il perché tatuarsi le sopracciglia. Un tatuatore esperto in dermopigmentazione sa qual è la forma più adatta per il vostro viso, soprattutto oggi dove, gli studi del viso e del trucco semi-permanente, hanno portato a ricreare delle sopracciglia realistiche, disegnate pelo per pelo, così da conferire un aspetto più naturale e meno “disegnato con la matita”. Il tatuaggio permette di averle perfette sempre, senza il timore che sbiadiscano o che scompaiano.

tatuarsi le sopracciglia sul viso di una donna con gli occhi azzurri

Ma come funziona?
Noi di Inkdome vi diamo qualche informazione in più….
Si chiama trucco semi-permanente perché, essendo realizzato in una parte molto delicata, gli aghi e i colori utilizzati sono diversi rispetto ai tatuaggi normali: le macchinette utilizzate hanno pulsioni e frequenze inferiori rispetto a quelle utilizzate per il normale tatuaggio, gli aghi hanno una diversa forma ed arrivano ad un massimo di sette, e i pigmenti utilizzati hanno molecole inferiori. Insomma, tutti i vari materiali fanno sì che sia una tecnica meno invasiva e più delicata, ma, di conseguenza, meno duratura nel tempo, e tendente a sbiadire più facilmente. Per questo – ricordate- andrà ripassato molto più frequentemente di un tatuaggio normale. Comunque porterà con sé i vantaggi di un trucco perfetto e che non si guasta nell’arco di 12 ore 🙂

tatuarsi le sopracciglia prima e dopo su una donna

Credo non sia necessario dire che essendo un tatuaggio sul viso, quindi in un posto sempre visibile, è sempre meglio rivolgersi all’esperto più adatto del campo, in grado di realizzare le sopracciglia migliori per voi.
Antonella Rapito

Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.
Translate »