Tatuaggi sui mestieri: ce n'è uno giusto per ogni professione

tatuaggi sui mestieri

Vita e lavoro spesso concidono, soprattutto quando la propria professione nasce da una forte passione. Per sottolineare questo importante legame, i tatuaggi sui mestieri possono essere un’ottima business card con cui presentarsi a colleghi, amici e nuove conoscenze. Così che alla domanda “che lavoro fai”, possiate direttamente utilizzare un’immagine. Se poi è tatuata su di voi, ancora meglio: farà subito capire che per voi il lavoro, è più di una semplice attività. Vediamo alcune idee per rappresentare la vostra vita lavorativa.

Tatuaggi sui mestieri: l’hairstylist

O anche conosciuto come parrucchiere. Che cosa viene subito in mente quando si pensa a questa professione? La risposta è piuttosto immediata: un paio di forbici e non solo. Oggetti che non possono mancare in un salone di bellezza, sono lo specchio e il phon! Come riunirli armonicamente in unico disegno? Ecco uno dei possibili tatuaggi sui mestieri che riesce a donare femminilità a questi strumenti da lavoro. Con delle linee sinuose e uno stile un po’ sbarazzino, che alleggerisce la pesantezza delle attrezzature e gioca con un lettering che prende vita proprio a partire da queste.

tatuaggi sui mestieri

La sarta tra i tatuaggi sui mestieri

Una macchina da cucire che però sia un po’ rimodernata, può essere il disegno perfetto per tutte le sarte che oggi portano avanti un lavoro piuttosto antico. Anche i giovani possono amare l’artigianalità di ago e filo, ma non per questo devono far comparire sulla pelle una figura “datata”: parliamo invece di un disegno fresco, un po’ infantile, che alterna un accenno minimo di colore con un tratto basic che in pochi dettagli riesce a dare un’idea precisa dello strumento da rappresentare. Seguiamo con lo sguardo una linea che gioca proprio come farebbe l’aggrovigliarsi di un filo su se stesso, creando un piccolo cuore.

tatuaggi sui mestieri

Tra i tatuaggi sui mestieri, l’informatico

Tra microcip e circuiti, la vita di un informatico è un po’ complessa da rappresentare: una bella sfida tra i tatuaggi sui mestieri, che però un vero tattoo artist saprà affrontare a testa alta. Una soluzione per dare un tocco in più agli ingranaggi tecnologici dietro a un computer, può esser data dall’uso della tecnica del white tattoos. Per un risultato soprendente, che si intravede il giusto per incuriosire lo sguardo.

tatuaggi sui mestieri

Tatuaggi sui mestieri: il chimico

Per restare ancora sull’ambito scientifico, le soluzioni visive  per chi lavora in laboratorio non mancano. Chi per lavoro sta dietro alambicchi fumanti e pozioni magiche, il disegno più rappresentativo è proprio esplorare questo mondo tra tavole di elementi. Questo è uno dei tatuaggi sui mestieri che raccontano attraverso una geometria precisa. Spigoli, lettere riprodotte in maniera precisa nel rispetto del modello originale: mantenere la mano ferma e la cura dei dettagli, sono indispensabili per rappresentare l’esattezza della scienza. Ma si sa che nella creazione, anche la parte più artistica ha il suo spazio: e perché quindi non smorzare il rigore scientifico, con il disegno sullo sfondo di una rosa con i petali aperti? Natura e chimica vanno di pari passo nel processo.

tatuaggi sui mestieri

Tatuaggi sui mestieri: il cardiologo

Appassionati di Grey’s Anatomy o di E.R., tutti noi ci siamo innamorati di qualche medico del cuore. Per chi invece lo fa proprio come mestiere, questo muscolo può esercitare tutta la sua potenza attraverso un disegno grande, colorato ma fuori dalle righe. Come se le tinte inseguissero il tratto realistico della fiura, con un water color che macchia come sotto la pressione di un ventricolo. E, per esser ancora più chiari, il cuore trova il sostegno di uno degli strumenti da lavoro: lo stetoscopio si insinua sul muscolo cardiaco, pronto ad ascoltarene il ritmo.

tatuaggi sui mestieri

Tatuaggi sui mestieri: il personal trainer

Sale pesi, fatica e sudore, ma anche tanta adrenalina: un mestiere rischioso quello del personal trainer, fatto di sacrificie tanta determinazione. Un tatuaggio che esprima tutti questi aspetti, senza concentrarsi solo sull’estetica dei muscoli? Abbiamo la soluzione: un bel mashed up tattoos che alterna scritte a figure che sembrano comparire sulla pelle come degli stencil, confondendo i più piani di lettura. Un mix di stili in bianco e nero, che è perfetto per esprimere possenza e anche la filosofia del personal trainer.

tatuaggi sui mestieri

E voi, cosa volete diventare da grandi? Qualsiasi sia la scelta, seguite la vostra passione e cercatela sulla vostra pelle assieme al giusto tattoo artist  con Inkdome!


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.