Lo stile e i tatuaggi skater

L’estate porta con sé tanto sole e tanta voglia di viaggiare ad alta velocità su piccole e grandi ruote, e noi di Inkdome vi parliamo dello stile e i tatuaggi skater, portando sul nostro blog cinque ottime proposte per tattoo perfetti proprio nello stile skater.

Una squadra di skater che viaggiano in città.

Lo stile skater nasce alla fine degli Anni Ottanta tra ragazzi e ragazze che amavano bruciare l’asfalto e praticare skateboarding, un extreme sport nato in California pochi decenni prima, tra le colorate strade di San Francisco. Negli anni quello dello skateboarding è diventato un vero e proprio stile di vita, e molti marchi di abbigliamento si divertono a creare e ricreare skater outfit per chi ama viaggiare su quattro piccolissime ruote.

Collage di immagini in stile skater in ambiente metropolitano

Tra gli indumenti perfetti per uno stile skater pantaloni stretti ed elasticizzati per permettere qualsiasi tipo di movimento, o larghi e provvisti di tasche, maglie di flanella o hoodies – le caratteristiche felpe con cappuccio – t-shirt colorate ed iconiche, scarpe slip onVans, Converse, Element, Volcom – e cappellini.

Le proposte dei marchi dedicati all’abbigliamento da skater sono diverse e associate a differenti visioni della cultura skate, e accanto ai grandi nomi – la Levi’s, ad esempio, con la sua Skateboarding Collection – nascono anche brand di nicchia con linee di produzione propria, come la Murder.

Ragazzi con skateboard in strada

Skater su sfondo celeste

Ma arriviamo ai nostri amati tattoo. Dedichiamo un posto privilegiato nella nostra classifica ad un tatuaggio che rappresenta lo skate, la nostra conditio sine qua non, magari in uno stile minimal, outline o blackwork, perfetto su corpi maschili e femminili, e su zone differenti.

Esempi di tatto con tema skateboard in stile minimal su polso e avambraccio

Gli skater, però, hanno bisogno di due piedi ben saldi sulla loro tavola per viaggiare, saltare, e cambiare rotta, e allora anche un tatuaggio che attiri l’attenzione sulle caviglie risulta perfettamente in linea con lo stile skater. Vi suggeriamo lettering in versione classica o con font personalizzabili, calzettoni in spugna, e un paio di Vans. A voi basta aggiungere il coraggio di saltare sulla vostra deck e prendere velocità.

Esempi di lettering in stile skater sulle caviglie

Tra i must dell’abbigliamento da skateboard, soprattutto nelle proposte estive e primaverili, non mancano mai jeans e pantaloni che lascino scoperti polpacci e caviglie. Perché, allora, non riempire di soggetti colorati proprio queste parti del corpo? Date libero sfogo alla fantasia, ma scegliete colori vivaci. Blu, viola, verde, rosso, lo sguardo deve cadere in basso! In questo caso, lo stile traditional o neo-traditional spaccano!

Gambe di skater tatuate

Una proposta alternativa ma impattante è quella dei brush tattoo, realizzati spesso in stile watercolor, che possano formare delle vere e proprie band attorno a polsi e caviglie, creando un gioco di linee dinamico e pieno di energia, e rappresentando nello stesso tempo un vero e proprio accessorio permanente sul nostro corpo.

Brush tattoo decorativo sul polso di una donna

Un’altra idea che a noi di Inkdome piace moltissimo, soprattutto per i mesi caldi e sotto le colorate tshirt in stile skater, è quella dei tatuaggi old school floreali attorno ai gomiti e sulle braccia. Linee definite, contorni netti, colori forti, niente è più extreme.

Tattoo old school floreali sui gomiti

Consiglio Inkdome: sullo skateboard e sul corpo date libero sfogo a fantasia e colore, giocando con entrambi gli elementi. Noi, nel frattempo, aspettiamo suggerimenti e attenti resoconti dei vostri tatuaggi skater e delle vostre cadute estive dalla tavola.


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.