Tatuaggi romantici: anche agli uomini è concesso farli

tatuaggi romantici

Se avete smesso di contare gli addominali, possiamo cominciare a parlare di un tema un po’ particolare e che, per una volta, riguarda gli uomini. In particolare vogliamo aprire una parentesi per tutti i gentiluomini che desiderano farsi dei tatuaggi romantici, senza perdere in virilità. Romanticismo e forza non sono due ossimori. Un esempio su tutti? Ma qualcuno prenderebbe mai in giro Milord di Saylor Moon perché combatte armato di rose?

Tatuaggi romantici: anche gli uomini possono

Sfatiamo questo pregiudizio per cui l’uomo duro e puro non sa cosa sia l’amore. Anche dentro il loro petto batte un cuore: un perfetto spunto per dei tatuaggi romantici che non tradiscono la natura maschile degli uomini. Un cuore non dev’esser per forza esser un disegno da principesse: con un tratto realistico, l’alternanza di colori pieni e la cura di dettagli anatomici… danno un effetto di potenza al petto di un uomo. Il romancitismo pompa i nomi dei propri cari, direttamente dalle arterie.

tatuaggi romantici

I tatuaggi romantici da supereroi

Quando un uomo si sente uno spirito romantico, di quelli tormentati da sentimenti profondi come i protagonisti di tanti eroi che vediamo nella pellicola… i tatuaggi romantici possono avere il volto di un supereroe. Uno su tutti, il romanticissimo Iron Man: testardo, un po’ cinico, ma sicuramente in fatto di romanticismo, non è secondo a nessuno. Se poi il disegno è graffiato, tenebroso, il risultato è davvero poetico. Quando dietro la maschera… si nasconde la tenerezza, così come, dietro il segno sporco dell’inchiostro, sta il calore della pelle.

tatuaggi romantici

Tatuaggi romantici per i papà tattolover

tatuaggi romantici

Per chi è convinto che solo le mamme diventino “pancine”, ecco un modo di intendere i tatuaggi romantici anche per gli uomini che non hanno paura di mostrare al mondo i loro affetti. Quando nasce una nuova vita, l’evento lascia un segno… o meglio: un’impronta. Per dichiarare al mondo quanto sia importante la nascita di un figlio, un padre può dirlo con un bel tatuaggio decisamente realistico. Un bianco e nero che rimarrà indelebile insieme a un nome scelto durante 9 mesi di gestazione. E ora…chi se lo scorda più?

 

I tatuaggi romantici più delicati

Anche il fumo di una sigaretta è un elemento che aggiunge un’aura particolare agli uomini. Sembra che le labbra facciano l’amore con il filtro, intanto che la passione brucia assieme al tabacco. Tra i tatuaggi romantici non potevamo non condividere con voi il ritratto di due amanti che prendono vita proprio dal fumo. Il sapiente uso delle sfumature, dei puntini che stringono e allargano la loro rete, va a comporre due volti. Un bacio fatto di inchiostro nero, che quasi respira.

tatuaggi romantici

Tatuaggi romantici: finche morte non vi separi

Per gli uomini che non sono proprio tipi da dichiarazioni convenzionali, i tatuaggi romantici non sono comunque banditi. Un amore infinito, che arriva sino alla tomba, sempre insieme e legati dallo stesso sentimento dei primi tempi. Un uomo che decide di tatuarsi addosso l’immagine di due innamorati eterni, potrebbe sentirsi meno macho. Ma! Se i soggetti hanno il volto della morte vestita bene, allora l’effetto romantico -anche se un po’ cupo- viene amplificato in maniera molto maschile.

tatuaggi romantici

Tra i tatuaggi romantici: l’amore negli occhi

Le storie d’amore sulle braccia di un uomo: esiste qualcosa di più sexy? Uomini di tutto il mondo, ripensate la vostra idea di tatuaggi romantici. Un realistico occhio che rivolge lo sguardo verso orizzonti lontani, mentre nella pupilla si forma un quadretto affettuoso, di due profili neri che si prendono per mano. Nel realismo dello stile, racchiuso il racconto di una storia decisamente romantica, acquerellato da un inchiostro che scompare in un effetto bagnato. E, a incorniciare tutto, delle ramificazioni un po’ cupe, che spiccano su un cielo appena arrossato, che dona una nota di colore alla malinconia del soggetto principale.

tatuaggi romantici

 

Tatuaggi romantici: quando la famiglia è tutto

Un uomo non è un’isola e, prima o poi, formerà una sua famiglia. Per gli uomini che non sono bravi a esprimere i sentimenti con le parole, i tatuaggi romantici sono un gesto essenziale per dare voce alle emozioni. Ecco che il suo mondo, le donne della sua vita, si riempiono di un colore che va verso il verde, fissati dai contorni precisi e un po’ spessi dell’inchiostro. Sul petto, vicino al cuore, una foglia autunnale che racchiude il nucleo di una nuova vita insieme.

tatuaggi romantici

Vi abbiamo convinti, o state ancora appesi all’addominale scolpito della prima immagine? Nessun problema: i tattoo artist che troverete su Inkdome sono bravi e anche belli…basta solo trovarli!


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.