Lo sterminato universo dei tatuaggi nerd e geek

Se la vostra passione è la fantascienza, il fantasy medievale, il gioco di ruolo o il mondo dei fumetti, probabilmente fino a qualche anno fa non eravate di certo i più popolari tra i vostri amici. Ora però è tutto cambiato! Da diversi anni il mondo nerd o meglio il mondo geek ha varcato il confine delle camerette di tanti ragazzi, delle associazioni ludiche e delle consuete convention. Lo stesso termine “nerd” ha perso gradualmente la sua accezione più negativa ed alcuni simboli classici che prima identificano il nerd sono diventati veri oggetti di moda.

Anche il mondo del tattoo è stato travolto dall’ondata geek che ha investito tutto il mondo. D’altronde i tatuaggi nerd e geek sono spesso molto singolari, intelligenti e racchiudono in pochi tratti un intero universo immaginifico. Per il vostro prossimo tatuaggio quindi vi invitiamo a interrogare il vostro lato geek e lasciarvi trasportare dalle vostre passioni.

STAR WARS: IMPERO O RIBELLI?

Partiamo da un grande must per tutti gli amanti del genere di fantascienza, Star Wars. Di tatuaggi a tema Star Wars ce ne sono davvero tantissimi e di tutti i generi: new school, watercolor, realistico, cartoon, blackwork. In Italia abbiamo un maestro indiscusso del genere come Piero, tatuatore Inkdome certificato dalla Lucasifilm! L’universo di Star Wars offre una serie incredibile di soggetti, dai simboli dei Ribelli e dei Cavalieri Jedi a rappresentare fede e coraggio, sino ai simboli più oscuri dell’Impero.

 

ELFI, NANI, DRAGHI. L’UNIVERSO TOLKENIANO SULLA VOSTRA PELLE

Se invece la fantascienza non vi coinvolge poi così tanto e preferite un viaggio tra cavalieri, elfi, nani, draghi e orchi avete di fronte a voi un orizzonte ancora più vasto da cui attingere. Il mondo dei tatuaggi nerd e geek coinvolge a pieno titolo la saga del “Il signore degli anelli”. Il mondo creato da Tolkien è ricco di elementi molto affascinanti. Pensate alla figura del mago Gandalf, ai tozzi e coraggiosi guerrieri nanici, ai coraggiosi hobbit o agli aggraziati e letali elfi. Da non dimenticare che Tolkien era un importante linguista e che ha creato un alfabeto elfico completo, le scritte elfiche sono una bella idea per uscire dalla routine del solito lettering.

LA MAGIA E IL SIMBOLISMO DI HARRY POTTER

Non dimentichiamoci poi della magia e della fortunata serie di Harry Potter, vero e proprio must del mondo dei tatuaggi nerd e geek. Un classico del genere è il simbolo dei “Deathly Hallows” ma vi consigliamo di valutare anche i vari stemmi delle case di Hogwarts. Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero, ognuna di esse dà un tetto a persone con caratteri e propensioni affini. Se siete amanti della saga sicuramente vi sentirete già parte di qualche casa. Tra le alternative ci sono il boccino del Quidditch, veloce, agile, sfuggente e prezioso. Potreste anche considerare un richiamo al binario 9 e ¾, un passaggio per un’altra magica dimensione.

VIDEOGIOCHI, FUMETTI, CARTOON: UN MONDO VASTISSIMO

Il panorama del mondo dei fumetti e dei cartoon offre davvero una miriade di soggetti per tatuaggi nerd e geek. Per il mondo dei cartoon andiamo dai grandi classici che hanno caratterizzato la nostra infanzia teledipendente sino ai più recenti cartoon per adulti tipo Rick & Morty, South Park, Bojack Horseman, i sempreverdi Simpson e così via. Interi universi, personaggi, storie che si legano alla vostra vita e che spesso diventano quasi di famiglia. Qui sembra quasi d’obbligo consigliarvi un tatuatore bravo con lo stile cartoon ma le possibilità creative in questo campo sono moltissime.

Discorso simile per i supereroi, data la grande caratterizzazione di questi personaggi, è evidente che ognuno saprà bene a chi vuole ispirarsi. Sappiate però che non dovete limitare la vostra scelta solo a personaggi, ci sono anche molti emblemi di ciascun supereroe e delle loro supersquadre. Spesso questi loghi racchiudono tanti significati in un disegno più semplice e pulito. Discorso simile per il mondo dei videogiochi, perché scegliere un gioco nello specifico? Scegliete la console di gioco a cui più siete legati! I loghi Nintendo, Playstation o Xbox sono molto iconici per più generazioni di videogamers.

 

 


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.