I tatuaggi che rappresentano la forza ed il coraggio

Dicono che un corpo senza tatuaggi è un corpo che non racconta nulla. Ma quando lasciamo spazio all’inchiostro, invece, la pelle riesce a raccontare storie. Come quelle piene di forza e coraggio, per esempio.

Noi di Inkdome vogliamo quindi proporvi delle idee, dai simboli classici a quelli alternativi, per quei tatuaggi che rappresentano la forza e il coraggio. Per un momento di difficoltà, ad esempio, o di trasformazione e cambiamento. I soggetti che desideriamo suggerirvi racconteranno la forza di andare avanti, una rinascita, o quel momento in cui avete scelto di rialzarvi e di riprendere in mano la vostra vita.

Tra i tattoo più amati la carpa giapponese koi, un animale che, se catturato, affronta la lama dei coltelli dei pescatori senza paura e che, grazie al suo innato coraggio, secondo la leggenda, venne trasformato dagli dei in un grande drago, e reso quindi immortale. Tra le varianti del tema, le versioni watercolor e quelle che si avvicinano al classico stile giapponese ma con variazioni sul colore.

carpa koi in stile watercolor sul bracciocarpa koi in stile giapponese colorato sul fianco

Un soggetto che è simbolicamente pieno di fascino e magia è invece il drago. Rappresenta potere, coraggio, resistenza, ma anche saggezza ed intelligenza. I blackwork tattoo sono fortemente evocativi, con questo tipo di soggetto, e rendono benissimo su superfici ampie, come gambe, braccia o schiena. Sono, inoltre, soggetti perfetti sia su un corpo femminile sia su un corpo maschile.

drago in stile blackwork tatuato su spalla e braccio drago in stile blackwork tatuato sulla schiena per donna

Anche una frase o una parola possono esprimere coraggio e forza, quindi lettering tattoo con font classici o personali ed eleganti. La versatilità delle parole ci consente di parlare non soltanto attraverso la loro lettura ed il loro significato, ma anche tramite la posizione che scegliamo per loro e lo stile attraverso il quale decidiamo di rappresentarle.

tatuaggio con scritte che dice "walk in courage" sull'avambraccio tatuaggio con scritte che dice "courage" sul fianco di una donna

Un’idea alternativa che Inkdome promuove a pieni voti è quella delle onde del mare. Un elemento naturale che evoca forza, distruttività, ma anche capacità di ricominciare. Le varianti che vi proponiamo sono quelle in stile giapponese – che su superfici ampie risultano decorativi ed accattivanti – e i watercolor, con cui è possibile creare una forte dinamicità.

sleeve in stile giapponese con onde su tutto il braccio medusa in stile watercolor blu tatuata sull'avambraccio

Anche gli animali che nell’immaginario comune rappresentano forza, coraggio, determinazione, capacità di leadership e di sopravvivenza – come le tigri, i leoni e le aquile – possono essere realizzati mixando due stili diversi, come lo stile di tattoo realistico e il geometrico, dando vita ad immagini dal forte impatto visivo e con un grande carattere.

acquila con pendente tatuata sul'avambraccio in stile realistico e blackwork leone mixed-geometrico tatuato sull'avambraccio

Insomma, i soggetti adatti a questo tipo di tattoo sono moltissimi, e ve ne abbiamo mostrati soltanto alcuni.

Consiglio Inkdome: secondo la psicologia, la parte destra del nostro corpo è quella legata al futuro, ancorata alla realtà ma pronta al cambiamento. Tatuarvi la parte destra del corpo, quindi, potrebbe arricchire il nostro tatuaggio di significato. Ma se avete idee alternative, noi siamo qui per leggervi ed ascoltarvi. In questo caso è davvero il momento di dirlo, forza e coraggio, scriveteci!


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.