I tatuaggi di Conor McGregor e il loro significato

tatuaggi di Conor McGregor sul petto e sulle braccia

Oggi parliamo dei tatuaggi di Conor McGregor.
Sembra una storia uscita dalla mente di qualche folle sceneggiatore di Hollywood…ma così non è. Da idraulico Irlandese disoccupato a combattente professionista di MMA negli Stati uniti…
Una storia (di successi) tatuata sulla sua pelle.
Ormai la sua barba rossa e la sua faccia sono diventate famose in tutto il mondo, per chi ancora non lo conoscesse, lui è Conor -Notorious- Mcgregor il campione del mondo di MMA (Mixed martial arts).
Ha imparato le arti marziali da ragazzino per difendersi dai bulli , ha lavorato come idraulico per qualche anno e ha vissuto per un periodo solamente grazie al sussidio di disoccupazione offertogli dal governo Irlandese.
Tuttavia, le sue strabilianti doti lo portano in breve tempo a scalare i vertici della prestigiosa promotion britannica Cage Warriors – nella quale diventerà campione sia nella categoria pesi piuma che in quelli leggeri -, conquistando conseguentemente la chiamata da parte di UFC. Da allora, solo successi.
In questi 3 lunghi anni di combattimenti e vittorie però, il suo corpo ha iniziato a diventare decisamente più colorato (vedi prima immagine). Nel suo primo incontro risalente al 2013 l’unica cosa di particolare che lo contraddistingueva da altri lottatori era la faccia pulita e una folta barba rossa (Da buon irlandese) e un piccolo tatuaggio sul polpaccio sinistro con una scritta in Arabo risalente alla sua gioventù.
TATUAGGIO MCGREGOR POLPACCIO SINISTRO

Il primo tattoo del campione è una scritta in Arabo risalente alla sua gioventù, lo stesso Conor sostiene di non saperne il significato…ma noi non gli crediamo!
“Mi feci questo tattoo una sera da ubriaco in vacanza…Era la cosa più figa che potessimo fare tra amici, può significare qualsiasi cosa.” Dice McGregor. “Mi trovavo a Cipro. Ero giovane ed in vacanza, mi costò una cosa come 20 Dollari”
Abbiamo indagato, e la traduzione della scritta è “cancro”.
Il compleanno di McGregor è il 14 Luglio –> segno zodiacale Cancro!
Voilla! Mistero risolto.
Probabilmente non ha voluto rivelare il vero significato…Ve lo immaginate?
La gamba più micidiale della MMA…decorata da un simpatico e carino segno zodiacale… Magari vuole tenere il segreto!
TATUAGGIO MCGREGOR COLLO

Anche se Connor ha un crocifisso “alato”tatuato dietro al suo collo, non ha mai dichiarato di essere un credente. Molto probabilmente, venendo dall’Irlanda possiamo presumere che egli fosse Cattolico (magari da ragazzino)…Anche se in una delle sue ultime dichiarazioni ha esplicitamente detto “F*****O la Politica e F*****O le Religioni! Più chiaro di cosi.
Resta il dubbio.
TATUAGGIO MCGREGOR SCHIENA
Esattamente lungo la spina dorsale il campione si è tatuato una sorta di filo spinato, un ramo intrecciato con delle spine in stile tribale ci verrebbe da dire.
È l’unico tattoo di cui non ha mai parlato pubblicamente… Mistero.

TATUAGGIO MCGREGOR PETTO
Veniamo ai “pezzi forti di Connor”!!

Il suo gorilla in stile decisamente TRADITIONALè veramente spettacolare, ci piace molto, sia per l’originalità che per la perfezione con cui è stato ricreato dal professionista.
Un gorilla che indossa una corona e con in bocca un cuore sanguinante (che ci si poteva aspettare da un lottatore)
“ho fatto questo tattoo dopo essere diventato campione, mi rappresenta in pieno, picchio duro, distruggo gli avversari e divento il Rè .”
TATUAGGI MCGREGOR AVAMBRACCI
Sull’avambraccio (Esternamente) l’atleta ha deciso di tatuarsi un gruppo di rose sempre in stile TRADITIONAL che circondano un orologio che segna l’orario 15.35 (non ha voluto rivelare il significato, ma si suppone che fosse stato l’orario in cui ricevette la chiamata per partecipare al suo primo incontro).
Si nota deisamente il tocco di due tatuatori differenti passando dalla parte esterna dell’avambraccio a quella interna nella quale ha un altro tattoo.

Come detto poc’anzi, nella parte interna del suo avambraccio, McGregor, ha deciso di tatuarsi un bellissimo pugnale che trafigge una rosa…in che stile? Si avete indovinato TRADITIONAL anche in questo caso! (sembra essersi innamorato di questo stile).

I pugnali sono severamente vietati durante i combattimenti nella “gabbia… ma un pugno di Conor può fare lo stesso molto male ( a detta degli avversari).
Sulla parte più esterna dell’avambraccio invece vediamo spuntare un tattoo che difficilmente ci immagineremmo di trovare sulla pelle di un lottatore… un signore vestito in maniera molto elegante…addirittura con il cilindro… vi chiederete…come mai?

Conor ha dichiarato di essersi tatuato questo LORD (stile TRADITIONAL ormai so che vi siete abituati), proprio perchè da quando è diventato “ricco” adora vestirsi in maniera elegantissima (e forse un po troppo appariscente) Buon per lui!
Avambraccio (2)

Nella parte superiore dell’avambraccio sinistro, troviamo un soggetto in stile WRITING.
La scritta è molto particolare “slow is smooth, smooth is fast

tradotto letteralmente : “lento è liscio, liscio è veloce” Un detto delle delta force americane e dei Navy seals!
Conor è un vero e proprio appassionato dei Marines e delle forze armate, ma soprattutto questo motto si addice benissimo per i suoi “pugni lisci e diretti”.
TATUAGGI MCGREGOR ADDOMINALI
Il tattoo che spicca sull’addome è una TIGRE e pensate un po… No, questa vota non è in stile traditional, ma un WATERCOLOR molto naturale e REALISTICO, senza linee, solo colore! Tattoo fatto veramente molto bene, made in Venice beach.

Se l’è tatuata poiché considera la tigre l’animale più coraggioso di tutti e perché sul ring vuole essere veloce come una tigre, ma picchiare come un gorilla (Vedi tattoo sul petto). Ragionamento più che giusto.
L’atleta campione del mondo ha rivelato in un’intervista di essere affascinato da come gli animali si muovono prima di attaccare la preda, cerca di replicare i loro movimenti sul ring durante i combattimenti e in allenamento. Adora studiare i documentari e per questo ha rivelato di volersi tatuare tanti altri animali. Il prossimo? Un colibrì… Veloce e imprendibile.

Sopra e sotto la centralissima tigre troviamo altri due tatuaggi in stile WRITING veramente fighissimi e che da qualche mese a questa parte, sono spuntati addosso a Conor.
Nella parte superiore troviamo la scritta “McGregor” (scusate la fantasia)
Nella parte sottostante la tigre troviamo la scritta “NOTORIOUS” ovvero il soprannome di uno dei più grandi campioni di MMA degli ultimi anni.
Restiamo in attesa dei tuoi futuri tattoo Conor 😉 See ya soon!

Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.