COME SARANNO I TATUAGGI QUANDO SAREMO VECCHI?

tatuaggi quando saremo vecchi meme how will your tattoos look at 80 awesome as fuck suck it

Come saranno i tatuaggi quando saremo vecchi?

Capita molto spesso quando si hanno davvero tanti tatuaggi che ci senta dire quanto si è coraggiosi o quanto si è incoscienti. Troviamo persone che cercano di farci cambiare idea sul riempirci di tatuaggi, dicendoci che è facile ora che siamo giovani, ma non abbiamo fatto i conti con il passare del tempo.

La verità è che sappiamo perfettamente cosa significa l’eternità, perché abbiamo scelto di portarci gli eventi della vita sulla pelle tutti i giorni.
Inoltre, non è poi così vero che i tatuaggi non rimarranno belli quando saremo vecchi. Perché? Scopriamolo subito…

tatuaggi quando saremo vecchi su un uomo over 50 con tattoo traditional

Nonostante anche nei tatuaggi meglio tenuti il colore tende genuinamente a perdere intensità, la cosa più sorprendente è che gli anziani tatuati che stanno cominciando ad apparire sulla scena del mondo mostrano ancora dei disegni perfetti che si sono pian piano evoluti ed adattati ai cambiamenti della loro pelle. Com’è possibile questo adattamento?
Gli aghi con cui vengono fatti i tatuaggi, permettono al colore di entrare nei vari strati dell’epidermide senza però arrivare al derma.

tatuaggi quando saremo vecchi come reagisce la pelle al tatuaggioQui ci sono i batteri macrofagi, che vengono attivati dal sistema immunitario a causa delle ferite causate dalla realizzazione del tatuaggio stesso. Questi batteri “mangiano” l’inchiostro col tentativo di eliminarlo, ma non riescono a farlo completamente. Anzi, parte dell’inchiostro che tentano di ingerire viene “trattenuto” ed è questo che fa sì che il tatuaggio sia qualcosa di permanente.

Per lo stesso motivo, nel tempo, i tatuaggi si integrano perfettamente con i batteri della pelle “invecchiata” e riescono a rimanere vivi e vegeti!
Questo porta a tatuaggi perfetti su corpi insospettabilmente attraenti proprio perché tatuati. Un esempio?

tatuaggi quando saremo vecchi su un uomo anziano con tanti tatuaggi

Maurizio Fiorini, che ci tengo a ricordare perché è deceduto da poco. Questo articolo vuole essere dedicato a lui ed è lui che l’ha ispirato.
Antonella Rapita

 


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.
Translate »