Tatuaggi per coppie

tatuaggi per coppie con un puzzle outline sul polso dello sposo e della sposa

Siete abbastanza romantici? Ecco a voi i tatuaggi per coppie
In questo articolo riprendiamo la serie degli articoli di “tatuaggi per…” iniziata qualche tempo fa, così vi diamo qualche idea nel caso in cui siate alle prime armi e non sappiate cosa scegliere. Lo scorso articolo suggeriva qualche tatuaggio per amici (leggi qui l’articolo “I tatuaggi che rappresentano l’amicizia”), mentre questa volta ci occupiamo di coppie, perché, come già scritto, è difficile mettere d’accordo più persone riguardo ad un unico soggetto.
Per le coppie credo sia leggermente più facile perché, se l’amore vi unisce, potrebbe bastare un qualunque simbolo o disegno che è simbolo della vostra unione. Ho visto alcune coppie tatuarsi interi paesaggi e situazioni vissute insieme, ma sono tatuaggi molto impegnativi e se siete all’inizio in questo mondo del tattoo, sicuramente è meglio iniziare con qualcosa di piccolo. Spesso lasciarsi prendere dalla cotta momentanea e fare un tatuaggio troppo personale o esplicitamente riferito ad una persona, è rischioso ed è il motivo per cui tanti evitano il tatuaggio di coppia. Quindi di seguito vi proporrò una serie di piccolissimi tatuaggi che possono essere alla portata di tutti e che ultimamente vanno molto di moda e spopolano sul web.

Un tatuaggio proposto per gli amici, ma che trovo molto apprezzabile anche per le coppie, è il tassello di un puzzle. È solitamente fatto in stile minimal, ma ne ho visti tatuati anche in stile più realistico, o con le lettere all’interno. Potrebbe essere un’idea quella di scegliere, oltre che delle tessere che si incastrano tra loro, delle parti del corpo che effettivamente incrociandole compongano il puzzle. Se avete voglia di farvi fare un tatuaggio leggermente più grande fatevi tatuare più tessere che compongano la vostra immagine.

tatuaggi per coppie con un leone e una leonessa sulle dita

Un altro tatuaggio che sul web sta spopolando nella versione realistica è il leone per lui, leonessa per lei, e spesso l’abilità dei tatuatori sta nel mostrare che sono in grado di fare un disegno perfetto e molto piccolo, quindi adatto anche da tatuare sulle dita. Sta diventando sempre più frequente, infatti, indossare il tatuaggio di coppia al posto della fede al dito. Inoltre il leone è simbolo di forza e coraggio, oltre che di regalità. Se quindi considerate la vostra metà il vostro re o la vostra regina, ma senza voler fare un tatuaggio troppo esplicito, il suddetto felino è perfetto! È un soggetto che si adatta bene anche ad altri stili, ad esempio l’old school, e quindi si può inserire anche in un corpo già tatuato.

tatuaggi per coppie re di cuori e regina di cuori

Sempre per rimanere nel tema della regalità e in tema di tatuaggi più appropriati da fare sulle dita (a meno che il vostro tatuatore non sia un mago, o super super super bravo da tatuarvi i leoncini che citavo…), ci sono le carte da gioco francesi, ovvero quelle da poker, e le corone. Naturalmente sarebbe carino tatuare l’intera carta del re o della regina di cuori, ma se volete il vostro tatuaggio di coppia come “fede”, si può utilizzarne anche soltanto i simboli stilizzati, rispettivamente K e Q. Anche questo può essere sfruttato nella sua versione di stile tattoo minimal, per poterlo indossare il più piccolo possibile, o nella versione realistica. Stesso discorso vale per le corone dei reali, che sono anche tatuabili come fossero un vero anello al dito.

tatuaggi per coppie con un lucchetto a forma di cuore e una chiave sul polso

Tutte le relazioni hanno dei segreti, giusto? Quindi perché non tatuarsi chiave e lucchetto? Chi di voi è il custode del segreto e chi invece parla più di sé? In questo modo potete decidere chi deve portare la chiave e chi invece il lucchetto. Freud direbbe che sarebbe facile decidere perché sono simboli che rimandano al maschile e al femminile. Ma dal momento che non in tutte le coppie i ruoli sono così netti, li propongo come due oggetti che si incastrano alla perfezione per custodire un segreto. Sembra banale, ma sarebbe appropriato se la serratura fosse a forma di cuore.

tatuaggi per coppie traditional con un cuore e la scritta del nome sul braccio di un uomo

E se siete così romantici perché non farsi tatuare direttamente un cuore?
Anche questo soggetto può rientrare in una serie di tatuaggi old school (leggi qui il nostro articolo “Cosa sono i Tatuaggi Old School”) e, nonostante sia più adatto ad un corpo maschile (forse perché la nostra mente va subito verso i classici “bulli” degli anni ’50), lo si può trasformare in un tatuaggio per coppie. È per i più avventati, si può sempre colpire moltissimo la vostra dolce metà presentandovi come un bravo marinaio, lui, o come una pin up senza tempo, lei, con un gigantesco cuore rosso avvolto da una stola col suo nome sopra (leggi qui il nostro articolo “Dove Tatuarsi un Cuore?”). Certo se il tatuaggio fosse per una donna, lo farei decisamente più piccolo, o in uno stile diverso, anche se lo stile old school ultimamente sta spopolando anche sui corpi femminili rendendoli fascinosamente retrò! Altre coppie si tatuano un cuore minimal che inizia su un corpo e finisce su un altro, così che la figura si compone soltanto se le persone si abbracciano, o si danno la mano, a seconda di dove viene fatto il tatuaggio.
Proprio mentre stavo scrivendo questo articolo però, ed ero a caccia di idee, mi è capitato sotto gli occhi uno dei tatuaggi di coppia più esilaranti che abbia mai visto: lei ha tatuato un bicchiere di vino, lui una bottiglia. È molto originale, ed anche molto visibile, ma come dicevo all’inizio voi sapete cosa vi unisce… E almeno non avrete il problema di Johnny Depp che ha dovuto farsi fare un abilissimo coverup sul nome della prima moglie Winona per trasformarlo in wine!
Antonella Rapita

 


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.
Translate »