Tatuaggi per animali domestici

Avete mai immaginato di celebrare l’amore dato – e soprattutto l’amore ricevuto – dal vostro animale domestico con un gesto indelebile e senza tempo come un tatuaggio? Se la risposta è sì, allora è davvero il momento di lasciar spazio a tutti quei tatuaggi dedicati ai nostri animali domestici.

Spesso gli amici più fedeli sono quelli con i peli, e quel che nasce con loro è un vero e proprio legame. Noi romantici di Inkdome non vogliamo lasciar da parte nessuna forma d’amore, e abbiamo raccolto per voi alcune tra le migliori proposte per rappresentare sulla vostra pelle il vostro migliore amico.

tatuaggio realistico sulla coscia che raffigura un cane labrador nero per donna


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.

Le proposte sono moltissime, e partono dai ricercati ritratti realistici, agli stili minimal.

tatuaggio realistico sul braccio che raffigura 4 gatti in linea per donna

tattoo realistico sul braccio che raffigura un gatto bianco e nero per donna

Per chi preferisce la discrezione, le linee sottili e le forme stilizzate sono una soluzione ricercata ma elegante, con la possibilità di scegliere zone nascoste o inusuali. La zampa del vostro cane o quella del vostro gatto potrà essere riprodotta e rappresentata dietro l’orecchio, nell’interno del polso, tra le dita della mano, o arricchita da simboli e particolari, come cuori o lettere. Il suo profilo stilizzato, ornato da un leggero dettaglio, in bianco e nero o a colori, potrà comparire sul vostro avambraccio o sulle costole. Persino il nome che avete scelto per lui potrà essere realizzato in stili differenti, da un sinuoso corsivo ad un old school di forte impatto visivo.

sketch tattoo sulla gamba che raffigura un cane che batte le zampe contro le mani del padrone per donna

I più coraggiosi, invece, non saranno spaventati da un ritratto, in bianco e nero o a colori, e magari ispirato ad uno dei vostri scatti rubati preferiti. Per un tatuaggio di grandi dimensioni, gambe, braccia e spalle rappresenterebbero alcune delle zone ideali per non dover tralasciare alcun dettaglio, e giocare con le sfumature e i colori.

tatuaggio realistico in bianco e nero che raffigura un cane

sketch tattoo sulla coscia che raffigura un cane dobermann nero

Mix tra linee pulite e stile watercolor costituiscono un compromesso tra femminilità e dinamismo. Le linee potrebbero rappresentare i contorni del vostro animaletto (stile outline), intrecciati ad una figura o ad un dettaglio tutto umano.

watercolor tattoo sulla gamba che raffigura un gatto su dei libri per donna

minimal tattoo outline che raffigura una bambina che abbraccia il suo cane

E non dimentichiamo gli amici a quattro zampe più rari, iguane, porcellini d’india, conigli, furetti, senza escludere quelli con le pinne o con le ali.

neotraditional tattoo che raffigura un coniglio sull'avambraccio per donna

tatuaggio realistico sul braccio in bianco e nero che raffigura un pesce combattente per donna

Le richieste per i pet tattoos sono in costante aumento, e in alcuni comuni italiani, in collaborazione con associazioni benefiche, negli scorsi anni sono stati celebrati dei veri e propri Pet Day Tattoo. Molti tatuatori hanno partecipato alle iniziative proposte tatuando zampe ed impronte a prezzi vantaggiosi, e devolvendo il ricavato in beneficienza, per conto di associazioni animaliste impegnate sul fronte delle adozioni, con la speranza che eventi simili si trasformino in una vera e propria tendenza.

Insomma, per i tatuaggi dedicati ai cani e quelli dedicati ai gatti le possibilità di realizzare qualcosa di unico e personale sono infinite, ma quello che vi consigliamo è di lasciar entrare i nostri amici a quattro zampe non soltanto nel nostro cuore, ma anche sotto la nostra pelle.


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.