Tatuaggi amore: quale scegliere a San Valentino?

i tatuaggi dell'amore: quali scegliere a san valentino

Come ogni anno torna inesorabile la festa degli innamorati, ed è subito un tripudio di fiori, cene romantiche e cioccolatini. Ma hai mai pensato di festeggiare San Valentino con un tattoo? Il binomio tatuaggi amore nel giorno della festa degli innamorati è forte più che mai, lasciando spazio a un’infinita gamma di opportunità. La simbologia legata all’amore, inteso nel senso più ampio del termine, è davvero vasta e si presta perfettamente a essere reinterpretata in virtù dei propri sentimenti e della propria situazione sentimentale. Nomi, iniziali, date speciali, senza dimenticare gli immancabili cuori, frasi d’amore celebri o simboli d’amore infinito, sono solo alcune delle idee per tatuaggi di coppia, sempre più utilizzati per celebrare l’amore in tutte le sue sfaccettature. Quale tatuaggio scegliere a San Valentino? Dai un’occhiata alle proposte più belle e agli stili tattoo più adatti.


Tatuaggi amore: cuore

Quando si parla di tatuaggi d’amore, è impossibile non parlare del simbolo per antonomasia di questo sentimento che ci fa sospirare, gioire e soffrire al tempo stesso: il cuore. In questo caso, il significato è inequivocabile, ma la rappresentazione ci permette di spaziare tra una varietà di stili, forme o di personalizzarlo con colori, frasi, iniziali e altri elementi a piacere. Dal tatuaggio cuore minimal, dalle linee più pulite ed essenziali, fino al tatuaggio cuore old style, adatto sia per lui che per lei. Una variante originale del classico cuore? Un tattoo con cuore anatomico, particolarmente adatto se sei un appassionato dello stile realistico, o un blackwork heart, semplice ma dai tratti decisi.

 

Tatuaggi amore: lettering

Se hai deciso di dedicare un tatuaggio per San Valentino, puoi optare per un lettering tattoo sull’amore. Anche in questo caso le opzioni sono infinite. Tatuare la parola “love è un classico intramontabile, perfetto anche da fare in coppia, preferendo un font semplice e pulito. Stesso discorso anche per chi desidera tatuare il nome della persona amata, o semplicemente la sua iniziale o una data significativa per la lovestory. Non manca chi preferisce farsi tatuare frasi d’amore celebri, tratte da poesie, testi di canzoni o citazioni famose sul tema. Un’idea in più? Il tattoo con l’ideogramma che simboleggia l’amore eterno giapponese. Ma occhio a non sbagliare: quando si ha a che fare con traduzioni in lingua straniera, gli errori nei tatuaggi sono sempre in agguato!

 

View this post on Instagram

“You gave me a reason to live”

A post shared by Black Targo/Federico Targhini (@blacktargo.tattoo) on

Tatuaggi amore: infinito

Nella top 3 dei tatuaggi sull’amore più richiesti, spicca un vero e proprio evergreen: il simbolo dell’infinito. Un simbolo semplice, perfetto da essere reinterpretato in stili differenti, ideale per chi preferisce tatuaggi piccoli, poco visibili, ma comunque ricchi di significato. Insomma un tatuaggio d’amore ideale anche per essere posizionato sul polso, sulla caviglia o sulle dita.

 

Tatuaggi amore di coppia

Diciamoci la verità: un tatuaggio può diventare una vera e propria dichiarazione di amore eterno stampata sulla pelle. Meglio ancora se corrisposto. Un’idea originale per San Valentino è un tatuaggio di coppia, da fare identico al proprio partner e, perché no, sulla stessa zona del corpo, scegliendo un simbolo dal significato universale come un lucchetto, una chiave, delle mani intrecciate, ma anche un disegno che abbia un significato speciale solo per voi. I più creativi? I tatuaggi divisi, che si completano a vicenda quando siete vicini, come una freccia sulla spalla di lui e un cuore sulla spalla di lei. Più romantico di così… 


Tatuaggi amore: ritratti

Al cuor non si comanda, nemmeno quando si tratta di tatuaggi. Specialmente se sei appassionato di tatuaggi realistici o dello stile traditional, la tua scelta potrebbe ricadere sul ritratto della persona amata. Puoi scegliere di riprodurlo in versione realistica o optare per una figura iconica, come una pin-up o una sirena, o un personaggio che lo rappresenti, e via libera alla fantasia in fatto di colori, dimensioni e, ovviamente, allo stile: trash polka, sketch, watercolor, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un tatuaggio d’amore audace, ma al tempo stesso unico e difficilmente ripetibile.

 


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.