I Tatuaggi che rappresentano l'Amicizia

tatuaggi che rappresentano l'amicizia lettering con scritto to and beyond

Oggi Inkdome vi parla di tatuaggi che rappresentano l’amicizia ❤
Le persone si tatuano per le ragioni più diverse, ma sicuramente alcuni segni impressi sulla pelle non sono soltanto un fattore estetico, ma qualcosa che possiede un tale valore che lo vorremmo sempre con noi. Chiaramente l’amicizia è uno di questi valori, e quando si tratta di scegliere un tatuaggio che metta d’accordo due o tre persone è sempre complicato. Nonostante l’intesa unica tra amici degni di questo nome, e nonostante la creatività dei tatuatori, bisogna comunque trovare un soggetto comune da disegnare che rispecchi entrambi gli individui ed al contempo ne rappresenti il legame.
Impresa non facile, a meno che non abbiate qualcosa per cui impazzate tutti nel vostro gruppo di amici al punto da farvelo tatuare! Questa è la ragione per la quale abbiamo deciso di proporvi qualche idea che vada al di là della solita frase e motto inglese “Sister from another mister”, piuttosto cruda, ma il suo significato è l’essere sorelle derivanti da diverso padre, quindi sorelle “di spirito”.
Uno dei tatuaggi che può risultare banale, ma che ha i suoi vantaggi, è il simbolo dell’infinito. Negli ultimi anni lo si vede ovunque, sfruttato in tutti i modi, ma lo si può trasformare in qualcosa di più originale, magari evitando il black&grey e utilizzando un colore diverso per ogni persona. Lo si può personalizzare inserendo dei nomi o dei simboli e in pratica in… infiniti modi!
Potete usare l’infinito come base per poi sbizzarrirvi e farne quello che volete, per il mal di testa del vostro tatuatore! Ha il vantaggio di poter essere una cosa molto piccola e discreta che può diventare fattibile anche per chi non ama tatuaggi visibili e non è abituato alle lunghe sedute sotto l’ago.

tatuaggi che rappresentano l'amicizia ancora sul piede

Un altro tatuaggio facilmente malleabile, ma che resta un must ed il cui significato è immediatamente riconoscibile, è l’ancora. Nata con lo stile old school (leggi qui il nostro articolo “Cosa sono i Tatuaggi Old School”) per indicare il legame con il mare, oggi la si può trovare anche nello stile tattoo minimal o realistico ad indicare ogni forma di fedeltà e solidità. Soggetto sia maschile che femminile, diventa molto divertente da scegliere proprio per l’infinità di combinazioni possibili tra stile e dettagli da personalizzare. La classica ancora da marinaio anni ’50 ha la corda attorno, ed il colore che porta con sé insieme al grigio-nero, è il rosso. Ma si possono inventare nuove forme e nuovi colori per il diamante, l’unghia e la cicala. Si possono aggiungere fiori, cuori, o si può solamente lasciarla semplice come un emoji.

tatuaggi che rappresentano l'amicizia outline ragazze

Un tatuaggio molto femminile, ma che trovo molto divertente, è quello che mi piace chiamare “l’omino stilizzato”, ovvero una versione di voi stessi in stile minimal. È l’autoritratto che vi facevate da bambini ed è perfetto per le amicizie di lunghissima data, le classiche amicizie che proseguono davvero “dalla scuola materna”. In questo caso sarebbe divertente ritrovare vecchi disegni e utilizzarli come soggetto, ma in alternativa sarà molto facile creare il disegno perfetto da zero. Talvolta lo si può trovare con i due omini che si tengono per mano o che chiacchierano collegati da un filo, in modo da farlo diventare un tatuaggio continuativo sulle due persone. Anche questo tatuaggio può essere molto discreto e può mettere d’accordo gli individui facilmente.
Il tatuaggio più originale tra quelli che vi proponiamo è il pezzettino di puzzle che trova l’incastro nella tesserina dell’altra persona. Lo si vede talvolta tatuato sulle coppie, ma valido per qualunque legame. Ognuno può avere la sua tesserina e… avete mai fatto un puzzle insieme quando eravate più giovani? Replicate un vero tassello, così sarà anche un ricordo.

tatuaggi che rappresentano l'amicizia puzzle watercolor sul polso

Le idee sono praticamente infinite. Noi vi abbiamo proposto qualche soggetto tra quelli più usati e più fini, così che lo possano adottare anche i meno tatuati. Ora sta a voi usare la creatività e l’unicità che contraddistinguono la vostra amicizia per trovare il simbolo più adatto e personalizzarlo.
Antonella Rapita

 


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.