Ornamentale TATTOO


Visita i profili dei nostri artisti nella tua città



L’ornamental tattoo ha le sue origine nell’antica Roma, dove fiori, decori e pizzi ornavano splendide colonne di palazzi e templi. Questo stile ha uno scopo preciso: abbellire e decorare.

I tatuaggi ornamentali possono comporre raffigurazioni di magnifici bracciali o collane con combinazioni di colori rosa e blu, oltre al nero ovviamente, utilizzati per i pendenti e le gemme che spesso accompagnano questi disegni. Nelle sue forme più sexy, le donne lo usano anche per rappresentare eleganti giarrettiere o composizioni floreali stilizzate applicate su fianchi e cosce. Belli anche i tatuaggi ornamentali per gli uomini, petti e schiene che ispirano magnificenza. Lo stile ornamental è perfetto per gli amanti della bellezza. Ovviamente i punti perfetti in cui farsi questi tatuaggi sono il polso, le mani, il collo, il fianco o la caviglia oppure molto in voga ultimamente è l’underboobs. Possono sembrare tatuaggi “semplici” da realizzare, ma vi assicuriamo che lo studio che c’è dietro è enorme e la parte di disegno è importantissima per la perfetta riuscita di questo stile! Non sono da confondere con i mandala o i geometrici. Anche questi hanno una forte componente estetica, ma i motivi raffigurati sono diversi: i mandala tattoo sono più circolari, i geometric tattoo hanno forme più spigolose.

Come scegliere un bravo tatuatore ornamental? Intanto i tatuaggi che vedrete dovranno essere esteticamente belli. Questa ovviamente è una cosa soggettiva: deve piacere a voi e a voi soltanto. Dopo aver appurato che i suoi tatuaggi vi piacciono guardate l’armonia del tatuaggio e se a vostro parere si fonde bene con le forme del corpo, ma soprattutto la simmetria del tatuaggio. L’ornamental tattoo si basa su un gioco di forme simmetrie e asimmetrie oculatamente studiate, ricordate: nulla è lasciato al caso in un tattoo ornamentale! Altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di preferire disegni un po’ più elaborati, sia per dare un effetto di pienezza, sia perché si tratta di linee molto sottili e l’errore e l’imprecisione in questo tipo di tatuaggi è dietro l’angolo.


ornamental tattoo sulle gambe di una donna
ornamental tattoo raffigurante una giarrettiera sulla gamba
ornamental tattoo maschile sulla schiena e braccia
ornamental tattoo su metà corpo di una ragazza
ornamental tattoo su tutta la schiena di una donna

ornamental tattoo sulle gambe di una donna
ornamental tattoo raffigurante una giarrettiera sulla gamba
ornamental tattoo maschile sulla schiena e braccia
ornamental tattoo su metà corpo di una ragazza
ornamental tattoo su tutta la schiena di una donna
 
Translate »