Mixed-geometric TATTOO

Rispetto al fratello “geometrico”, il mixed-geometric tattoo è ancora più particolare e originale.

Vi abbiamo parlato di interi volti di leone, lupo, orso e cervo realizzati con l’impiego di forme geometriche. Ecco, il mixed-geometric tattoo destina solo una parte di questi soggetti alla forma geometrica, lasciando che l’altra abbia un’identità totalmente differente, spesso realistica. Ovviamente gli animali sono solo uno dei tanti soggetti a cui può essere applicato questo stile: alberi e pianeti anche sono spesso ricercati; insomma chi più ne ha più ne metta. Ciò che è certo è che questo stile è perfetto per le menti più poliedriche, per chi non si sente incasellato in un unico stereotipo ma vuole spaziare tra le molteplice facce del mondo. Proprio per questa sua peculiarità, il “nuovo” geometrico richiede un’abilità artistica unica e solo alcuni tatuatori riescono a spiccare in questo stile.

Tantissimi tatuatori cercano di replicare questi tipi di soggetti, ma molto spesso, chi è specializzato in uno stile (es. Traditional) non è altrettanto specializzato nel geometrico e viceversa. Proprio per questo motivo è complicato trovare un artista che abbia il giusto “equilibrio” tra geometria ed espressività. Per valutare un artista nello stile mixed-geometrico, bisogna fare attenzione ad un paio di particolare importanti:

1) la maggior parte delle persone valuta il tatuaggio nel suo “complesso” senza focalizzarsi singolarmente sui due stili che lo compongono.

2) nella maggior parte dei casi il nostro occhio rimane affascinato dall’utilizzo della Geometria nel disegno e “dimentica” di valutare anche la parte più espressiva del tattoo. Mi raccomando, zoomate la foto e cercate di visualizzare l’espressività del soggetto.  

3) Controllate con attenzione le linee geometriche! Sembrerà un consiglio banale, ma di tatuatori precisi non ce ne sono tanti.

4) Guardate anche i lavori che non sono mixed-geometric, è importante che il tatuatore scelto padroneggi tutte le tecniche che volete utilizzare ed è più facile valutarlo in un tatuaggio che non incrocia diversi stili.  Consiglio Inkdome: Avete scoperto il geometric tattoo, vi siete innamorati del mixed-geometric, non fermatevi! Date un occhiata anche al trash-polka, l’elemento geometrico è meno invadente rispetto agli altri due stili, ma il risultato è da lasciare senza fiato!

mix-geometrico tattoo raffigurante un cervo metà geometrico sulla gamba
mix-geometric tattoo raffigurante una statua
mix-geometric tattoo con uomo con la barba sul fianco di un uomo
mix-geometric tattoo con raffigurato un cervo sulla gamba
mix-geometrico tattoo raffigurante un cervo metà geometrico sulla gamba
mix-geometric tattoo raffigurante una statua
mix-geometric tattoo con uomo con la barba sul fianco di un uomo
mix-geometric tattoo con raffigurato un cervo sulla gamba
 

Artisti nella tua città