Blackwork TATTOO
I blackwork tattoo sono tatuaggi realizzati con l’ausilio di solo inchiostro nero.
Non dobbiamo però pensare ad una macchia priva di colore, perché è grazie ai diversi gradi di sfumatura che i tatuatori abili in questo stile riescono a dare un’identità definita a questi tattoo. La cosa bella è che più pezzi in stile blackwork hai e più bello diventa il tuo corpo; ogni volta che il “nero” conquista un lembo della tua pelle, più acquisisci un tono “dark”. Rose e teschi i soggetti più gettonati.
Non c’è niente da fare, i blackwork tattoo sono estremamente affascinanti e decisamente per i più temerari. Noi amiamo particolarmente il contrasto bianco nero: intere braccia nere dove l’elemento floreale emerge in contrasto come se fosse il negativo di una fotografia. Assolutamente inimitabile e molto molto sexy. Ma se l’idea di tatuarvi un braccio nero è troppo per voi non demoralizzatevi: non è una prerogativa di questo stile quella di cambiare colore a intere parti del vostro corpo!
Lo stile blackwork può essere associato a tatuaggi traditional e neo-traditional, ovviamente si contraddistinge da questi per l’utilizzo del solo inchiostro nero e molte volte per l’utilizzo di soggetti “creepy”, ma non è una sua prerogativa. Per valutare un bravo blackworker, consigliamo di stalkerare con pazienza tutti i lavori dell’artista e analizzare il cambiamento di sfumature e di profondità che ha avuto nel tempo. Lo stile di un tatuatore è in continua evoluzione ed è affascinante vedere la maestria acquisita nel tempo grazie allo studio della tecnica e a tante tante ore passate a esercitarsi.