Snuffy: il tattoo artist dallo stile surreale di New York

snuffy

Snuffy, un nome d’arte dietro cui si cela il tattoo artist newyorkese celebre per il suo stile particolare di tatuaggio. Le sue sono vere e proprie opere cucite sulla superfice cutanea di chi desidera avere un pezzo unico su di sé, per sempre. I disegni di Snuffy infatti non sono semplici illustrazioni: tutto assume un valore simbolico aggiunto. Nonostante il tratto estremamente realistico di questo tatuatore, il risultato finale è addirittura definibile con il termine surrealismo.

Snuffy tatua la realtà come in sogno

snuffy

Un’immagine inquietante in cui però, molti dei freelance dipendenti dal loro pc potrebbero trovarsi rappresentati. L’uomo che esce dallo schermo, un teschio rimasto nel mondo reale: manca il sottotitolo “dead line” e avrebbe descritto alla perfezione la giornata tipo di un impiegato.

Ma non tutti gli operatori desk possono vantare un tatuaggio così originale per esprimere la propria routine infernale. 

Dal computer allo smartphone il passo è breve

Perché, di questi tempi, chi non considera il cellulare come un’appendice di occhi e braccia? Alcuni hanno sviluppato una vera dipendenza dallo schermo, dalle applicazioni. Unica finestra e contatto con il mondo. Snuffy riesce a riprodurre con realismo questo fenomeno di massa che è più una filosofia.

snuffy

La visione onirica delle sfide quotidiane

Cuore o cervello? Amore o Razionalità? L’eterna questione che mette in bilico molti di noi in tante occasioni della vita. In certi momenti una scelta che può cambiare il corso delle cose e che quindi, può valere un tatuaggio sulla pelle. Non uno qualsiasi: Snuffy ha il suo modo personale di far emergere nella forza di un braccio, il cammino in punta di piedi degli uomini, in bilico tra il pensiero e il sentimento.

 

La linea del cuore

Saper dare una forma ad una passione può essere complicato: ma non è il caso di Snuffy. Il tattoo artist prende l’amore per i cavalli e lo trasforma in una figura dinamica che scaturisce da un cuore composto di linee, squadrato, pulito. Al galoppo, l’animale ha le sembianze di un dipinto che spicca da un organo alleggerito dai soli contorni.

L’indecisione e i mille volti di un uomo

Quando si tenta di capire la persona che si vuole diventare, l’essenza più autentica che muove le fila del futuro, la confusione può essere la sensazione più forte. E come può apparire un tatuaggio che metta a fuoco qualcosa di così sfuggente? Ci pensa Snuffy, con una perfetta padronanza della sfumatura che si trasforma in passaggio fulmineo del volto, da una parte all’altra.

snuffy

Un sentimento chiamato l’amore

Che rende vulnerabili e fa sentire stupidi: i tatuaggi che ruotano a questo tema sono così tanti da sembrare ormai un cliché. Eppure, grazie allo stile surreale di questo artista, anche una cosa così comune prende nuova vita. Attraverso i corpi di due bambini che crescono assieme, legati da un gioco a forma di cuore. Sembra una fotografia, ma con elementi che ancora una volta rimandano al sogno.

Per esplorare ancora più nel dettaglio il mondo fatto di suggestioni realistiche di Snuffy, basta spulciare il suo profilo Instagram. Mentre, per chi è stato rapito dalla sua visione ed è alla ricerca di artisti simili in Italia, basta fare una ricerca su Inkdome.


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.