Ofelia - "E adesso?" (ep.0)

ofelia fumetto inkdome episodio 0 con ragazza con un tatuaggio sul braccio

E adesso?
È quello che Ofelia si domanda, senza soggetti, verbi o complementi. Cosa rimane dopo la corona di alloro, i coriandoli, i confetti alla frutta, i ringraziamenti, il pranzo con i parenti – e nemmeno li conosci tutti. Cosa si fa il giorno dopo, quando ti svegli e non ci sono scadenze da rispettare, appuntamenti con relatori a cui non puoi tardare, moduli da consegnare. Adesso, adesso che il tempo puoi scandirlo solo da sola, adesso che devi alzarti, lavare i denti, togliere il pigiama, preparare una colazione sana con lo yogurt biologico e i semi di lino.
E adesso che fai?
Chiede lo zio calabrese, tua sorella dopo il quinto bicchiere di vino, i tuoi genitori che per la festa e il ristorante hanno fatto per mesi la spesa al discount.
Ofelia, il giorno dopo, non lo immaginava cosi, anzi, non lo immaginava proprio. Sperava di poter dormire per sempre, o immaginava un salto temporale lungo dieci anni, con tutte le cose al loro posto, uno studio dove tatuare, una agenda piena di appuntamenti, due o tre convention internazionali dove trovare un posto per il suo stand, un gatto grasso che ogni sera l’avrebbe aspettata a casa per scaldarle le gambe sul divano. Insomma, i sogni dormono nel cassetto, sì, ma quando lo apri chi è che ti aiuta a tirarli fuori e a disporli ordinatamente nella realtà? Quanto tempo deve passare tra il decidere cosa si vuole diventare e il diventarlo?
Magari adesso mi metto a disegnare,
pensa Ofelia sotto il piumone…

Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.