I tatuaggi di Maison Hefner, "My words, your body"

i tatuaggi di maison hefner

Occhi chiusi, una foto “sbagliata”, così come la cifra stilistica che hanno reso famosi a livello globale i tatuaggi di Maison Hefner. Questo è lo pseudonimo del giovane artista di Monaco che, a soli 23 anni, ha trovato il suo stile personale per distinguersi tra gli altri artisti della categoria. Un lettering dal font sbilenco, senza dietro una cura della grafia: perché, ciò che conta, non è la forma ma il messaggio.

I tatuaggi di Maison Hefner sono mantra, verità che fanno pensare

My Words, Your Body, è il progetto nato nel 2017, che poi si è trasformato addirittura nella forma di un libro. Una filosofia che è partita nel momento in cui Maison Hefner ha deciso di proporre ai suoi clienti più coraggiosi, di affidarsi completamente a lui. Infatti, chi decide di offrire volontariamente la sua pelle ai tatuaggi di Maison Hefner, mettersi letteralmente nelle sue mani: è proprio il tatuatore che improvviserà. Il risultato finale? Una vera sopresa. Che lascia sicuramente spazio all’interpretazione.

View this post on Instagram

#maisonhefner SOMEBODY HELP ME

A post shared by Maison Hefner (@maison_hefner) on

L’intervista prima di procedere

Effettivamente i tatuaggi di Maison Hefner non sono proprio frutto del caso – per fortuna – ma nascono dal dialogo tra tatuatore e tatuato. Hefner infatti svolge una sorta di intervista preliminare alla sessione vera e propria dedicata all’operazione. Qualche minuto con domande tipo: “Why do you want to do this? What does trust mean to you? Why do you trust me? What are you going to do if you don’t like the tattoo? “. Per poi rielaborare le informazioni raccolte su un suo prezioso taccuino e trasformarle in sentenze, in frasi motivazionali, confessioni. Tutto, rigorosamente, come se fosse preso dalla fonte diretta di un diario personale. Errori di battitura inclusi. 

View this post on Instagram

#maisonhefner #mywordsyourbody ERROR/EROR

A post shared by Maison Hefner (@maison_hefner) on

I tatuaggi di Maison Hefner vanno dritti al punto

Sono imperfetti, come lo è la scrittura più intima. Non è necessario complicare lo stile, cercando maniere per rendere ornamentale il lettering. Nessun abbellimento, anzi, l’errore – sia grafico che ortografico – è la sola regola che si ripresenta costante nei tatuaggi di Maison Hefner. Decide di leggere dentro le persone che passano sotto la sua analisi psicologica e poi tira fuori tutto ciò che c’è di vero e di scorretto.

Fidarsi della mano di un bambino

Sì perché, alcuni dei tatuaggi di Maison Hefner sembrano i disegni di un bambino che non conosce confini o limiti dettati dalla ricerca del realismo. Sono figure originarie, composte dai tratti essenziali per far intuire il soggetto. Per un risultato finale che esprime sempre e specialmente qualcosa di autentico. Che trova le sue radici in qualcosa di profondo che agli adulti sfugge. I tatuaggi di Maison Hefner sono una vera e propria operazione di recupero di modalità infantili di interpretare la realtà.

I tatuaggi di Maison Hefner sono un canale per dire le cose non dette

Quelle cose che non si ha il coraggio di dire agli altri e ancora prima a se stessi, Hefner le mette nero su bianco sulla pelle. Così che sia impossibile fuggire dalla verità. Che a volte è una richiesta di aiuto, altre un’ammissione. Un messaggio che le lettere deformate da una grafia poco elegante consegna dritta ai potenziali interlocutori.

View this post on Instagram

#maisonhefner advertisement

A post shared by Maison Hefner (@maison_hefner) on

Per chi non ha paura di farsi domande

Ecco i veri e soli destinatari dei tatuaggi di Maison Hefner: se non si è spaventati dal portarsi addosso per sempre una delle cosìddette “verità scomode” e si è in linea con la filosofia dell’onestà a qualsiasi costo… Hefner è il tattoo artist perfetto. Ottimo anche per chi vuole unire una seduta di analisi terapeutica, magari imparando qualcosa di sé raccontata da uno sguardo -anzi, una mano – esterno.

Esistono tatuatori nelle vicinanze che ricalcano un po’ questo genere di tatuaggi? Scopritelo sul nostro motore di ricerca!


Stai cercando i migliori tatuatori per il tuo tatuaggio?
RACCONTACI LA TUA IDEA
Inkdome ti consiglia gratuitamente l'artista per ogni stile tattoo.